On. Salvatore De Meo
Seleziona una pagina



“Il cibo de futuro. Il futuro del cibo”. Il convegno a Roma. Salvatore De Meo: “Dobbiamo sapere utilizzare le nuove tecniche produttive e ci auguriamo che l’Europa voglia anche dare una regolamentazione sulle tecniche di riproduzione assistita”.

Il cibo de futuro. Il futuro del cibo. Ipotesi e realtà dalla terra alla tavola”, questo il titolo del convegno ospitato dalla sede romana del Parlamento Europeo.

Roma, avvio della Food Policy con la convocazione della prima seduta Consiglio del Cibo

L’incontro ha visto il mondo della politica, dialogare con esperti del settore per sondare le prospettive nel medio e lungo termine di un comparto strategico per il nostro Paese e per l’intera Europa. Salvatore De Meo, Eurodeputato: “L’Europa ha lanciato diverse strategie che puntano sulla qualità dei prodotti, sulle nuove tecniche produttive e soprattutto alla salute dei nostri consumatori. Dobbiamo sapere utilizzare le nuove tecniche produttive e ci auguriamo che l’Europa voglia anche dare una regolamentazione sulle tecniche di riproduzione assistita che sono cosa ben diversa dagli Ogm”.

Cibo e medicine in scadenza? Un’App ti dice a chi puoi donarli 

David Granieri, Presidente Coldiretti Lazio: “Il cibo non è soltanto un prodotto ma sta diventando sempre di più strumento di programmazione politica del Paese. Abbiamo capito che un Paese civile non può non essere sovrano sul proprio cibo.”