On. Salvatore De Meo
Seleziona una pagina

L’Italia è a pieno titolo parte dell'Europa, dell'Alleanza Atlantica e dell'Occidente. Forza Italia è da sempre sostenitrice e promotrice di questi valori e di quelli fondanti dell’Unione Europea, ma, soprattutto di quei principi che caratterizzano il Partito Popolare Europeo. La scelta di inserire nel logo di Forza Italia il riferimento al PPE dimostra proprio il legame tra i valori del Partito Popolare Europeo, che in tutt’Europa rappresenta il centro, e quelli di Forza Italia che, come lo stesso Presidente Berlusconi ha più volte sottolineato, è, ad oggi, testimone della tradizione liberale, cristiana e atlantista quindi la vera alternativa alla sinistra anche in Europa.

Forza Italia è uno di quei partiti che ha spinto l'Ue a passare da una visione meno rigorosa ad una più solidale senza la quale non si sarebbe arrivato al Recovery plan, alla sospensione del patto di stabilità, ma, soprattutto, ad una maggiore fiducia nelle stesse Istituzioni europee. Per questo motivo, Forza Italia può e deve continuare ad essere uno dei perni nel PPE e nel governo italiano poiché rappresenta per il nostro Paese la forza maggiore nelle istituzioni comunitarie, ai vertici della Commissione europea e del Parlamento Ue, nonché la forza di maggioranza relativa all'assemblea di Strasburgo con l’obiettivo costante di garantire, anche a nome della coalizione di centro destra, l'appartenenza all'Europa, alla Nato, all'Occidente.  

Il 25 settembre sarà importante quindi rimarcare le nostre radici cristiane e, soprattutto, i valori che sono alla base proprio della politica di Forza Italia e del Partito Popolare Europeo.

Bisognerà lavorare affinché l’Europa diventi protagonista nello scacchiere mondiale con i suoi valori liberali e cristiani che si identificano con la cultura di Forza Italia.

Non possiamo farci trovare impreparati e senza una visione europea concreta, coesa e lungimirante. Proprio per questo motivo, è necessario che queste elezioni diano uno slancio maggiore all’Italia, sia in ottica europea che in ottica globale, e questo può essere garantito solo scegliendo e votando Forza Italia, unico partito davvero atlantista ed europeista.