On. Salvatore De Meo
Seleziona una pagina

Si è svolta la riunione di Forza Italia del Nord e Centro America con l’On. Salvatore De Meo e, i vice coordinatori di Ripartizione Baroni, Messico; Porretta, Canada; e Sassi, Usa.
L’incontro è stato innanzitutto occasione per discutere e condividere le prime proposte politiche del documento programmatico che il Dipartimento di Forza Italia per gli italiani all’estero sta elaborando per consegnarlo al Presidente Berlusconi, al Vice Premier Tajani e ai due capi gruppo al senato e alla camera Ronzulli e Cattaneo per sottoporre all’attenzione del Governo le varie tematiche di interesse dei nostri connazionali nel mondo.
In primis la necessità di rivedere il sistema elettorale e il potenziamento dei servizi ai cittadini AIRE ma anche il recupero della cittadinanza o l’estensione dell’assistenza sanitaria. È stata altresì sottolineata la necessità di condividere la rete delle imprese italiane all’estero con quelle in Italia, soprattutto le medio piccole, per favorire il difficile processo di internazionalizzazione delle stesse. A riguardo è stato espresso apprezzamento per il neo costituito tavolo interministeriale destinato al Made In Italy e per il progetto sul Turismo delle radici promosso dal Ministro Tajani.
Il coordinamento ha altresì deciso di promuovere la campagna di tesseramento di Forza Italia per rafforzare la presenza del partito anche in nord e Centro America e continuare a rappresentare i valori che il Presidente Berlusconi ha inteso condividere e difendere con Forza Italia. Lo ha dichiarato Fucsia Nissoli coordinatore Nord e Centro America.