Salvatore De Meo
Seleziona una pagina

WEB Novembre 2023

Ue: Regolamento imballaggi, ok della plenaria

De Meo (FI - Gruppo PPE): «Un grande successo che fa tirare un sospiro di sollievo a tutta la filiera agroalimentare»

Regolamento imballaggi, passano richieste dell’Italia, De Meo: “Salvaguardate aziende italiane e settore agroalimentare”

La nuova normativa ottiene un primo si, con deroghe ai paesi come il nostro che riciclano. L'Europarlamentare: "Grazie agli emendamenti il comparto agroalimentare potrà continuare ad utilizzare gli imballaggi dove sono necessari per garantire la sicurezza, la freschezza e la longevità dei nostri cibi"

De Meo (Fi),’Verdi e S&D responsabili di sconfitta su pesticidi’

L'eurodeputato Fi-Gruppo Ppe: "Hanno bocciato testo equilibrato"

Ue, uso sostenibile dei pesticidi, De Meo (FI – Gruppo PPE): Verdi e Socialisti responsabili di una sconfitta per l’ambiente

Abbiamo cercato la via del dialogo senza trovare riscontro e quando la maggioranza dei membri eletti ci ha dato ragione votando a favore di alcuni emendamenti che hanno reso il testo equilibrato e credibile, la sinistra ha reagito bocciando il testo, mettendo di fatto fine alla possibilità di vedere realmente una riduzione nell’uso dei pesticidi in...

UE, Salvatore De Meo: “Verdi e Socialisti responsabili di una sconfitta per l’ambiente”

«Il voto al Parlamento europeo sul Regolamento per l’uso sostenibile dei pesticidi – dichiara l’on. Salvatore De Meo, membro della Commissione Agricoltura e Presidente della Commissione Affari Costituzionali del Parlamento europeo – ha confermato l’ipocrisia di Verdi e Socialisti, il cui unico obiettivo ormai è quello di additare il centro destra come nemico dell’ambiente per finalità...

De Meo (FI-Gruppo PPE) su regolamento imballaggi e ok della plenaria

“Un grande successo”. Così definisce il voto odierno in plenaria l’On. Salvatore De Meo Presidente della Commissione Affari costituzionali e membro della Commissione agricoltura e sviluppo rurale. “Oggi il Parlamento Europeo ha votato la sua posizione sul Regolamento imballaggi che tanto aveva fatto discutere nei mesi scorsi anche in Italia.

Ue: Regolamento imballaggi, ok della plenaria. De Meo (FI – Gruppo PPE): «Un grande successo che fa tirare un sospiro di sollievo a tutta la filiera agroalimentare».

Con il voto di oggi abbiamo riconfermato che riciclo e riuso sono entrambe soluzioni virtuose se applicate nei giusti modi ed al giusto contesto. Era impensabile voler cambiare intere catene del riciclo dopo aver spinto per anni aziende ad investire ed aver modificato le abitudini dei consumatori.

IMBALLAGGI, FORZA ITALIA ESULTA PER IL REGOLAMENTO: “L’AGROALIMENTARE TIRA UN SOSPIRO DI SOLLIEVO”

Il Parlamento europeo ha approvato oggi a larga maggioranza il nuovo regolamento imballaggi con un'importante modifica che escluderà i paesi virtuosi come l'Italia dal temuto obbligo di riutilizzo delle confezioni nel settore agroalimentare.

IMBALLAGGI, FORZA ITALIA ESULTA PER IL REGOLAMENTO: “L’AGROALIMENTARE TIRA UN SOSPIRO DI SOLLIEVO”

Regolamento imballaggi, ok della plenaria. De Meo (FI – Gruppo PPE): “Un grande successo che fa tirare un sospiro di sollievo a tutta la filiera agroalimentare”

Forza Italia Marche: Il 2 e 3 dicembre al via i Congressi nelle provincie

In una dimostrazione di impegno straordinario, il tesseramento di Forza Italia ha raggiunto quota 100.000 a livello nazionale per il 2023, un risultato che ha scaldato il cuore di tutti gli azzurri e del Commissario Regionale, l'On. Francesco Battistoni. Ma è nelle Marche che la passione politica ha raggiunto un apice inatteso, superando abbondantemente il budget...

FI Marche, congressi provinciali si terranno il 2-3 dicembre

Dopo aver superato i 3mila iscritti nelle Marche (100mila a livello nazionale) con la campagna tesseramenti, Forza Italia sia avvia ai congressi provinciali: si terranno il 2 dicembre ad Ancona, Ascoli Piceno e Fermo, il 3 dicembre a Macerata e Pesaro Urbino.

De Meo, ‘da Pe passo avanti per la protezione del miele’

Commissione Agricoltura adotta testo sulla 'direttiva colazioni'

UE ComAgri, De Meo: passo avanti per la protezione del miele italiano

Infatti ho chiesto che venga espressamente dichiarata la provenienza geografica del miele e le sue eventuali miscelazioni, soprattutto per proteggere i consumatori, assicurando che durante l’acquisto non siano ingannati, ma possano effettuare scelte informate

Ue, De Meo: Un passo avanti per la protezione del miele italiano ed europeo

La Commissione Agricoltura si è riunita stamane per votare la proposta di modifica di una direttiva che, tra gli altri, regolamenta anche il comparto del miele

Imballaggi, De Meo (FI): Un grande successo che fa tirare un sospiro di sollievo a tutta la filiera agroalimentare

Una vittoria importante anche il per settore dell’agroalimentare. – sottolinea l’on. Salvatore De Meo – Grazie agli emendamenti presentati da me e sottoscritti da tantissimi colleghi di diversi gruppi politici, infatti, il comparto agroalimentare potrà continuare ad utilizzare gli imballaggi dove sono necessari per garantire la sicurezza, la freschezza e la longevità dei nostri cibi.

RIFORMA DEI TRATTATI UE: UN PASSO IMPORTANTE PER UN’EUROPA DIVERSA E PIÙ VICINA AI CITTADINI

Dopo mesi di lavoro, la Commissione affari costituzionali dell’Europarlamento, di cui sono presidente, ha adottato, mercoledì 25 ottobre scorso, un progetto di relazione per chiedere formalmente l’apertura di una Convenzione che porti a un processo di riforma dei trattati su cui l’Unione europea si fonda.

Ue, etichette frutta e verdura, De Meo (Fi-Ppe): “Un passo importante verso una maggiore trasparenza”

L'europarlamentare membro della commissione agricoltura: "Consentirà ai consumatori di conoscere il Paese di provenienza della merce"

Etichettatura di frutta e verdura: più trasparenza e più informazione

Un’Etichettatura Trasparente per Frutta e Verdura in Europa: Una Rivoluzione del Settore Agricolo

UE, ETICHETTATURA FRUTTA E VERDURA, DE MEO: “UN PASSO IMPORTANTE VERSO UNA MAGGIORE TRASPARENZA E INFORMAZIONE PER I CONSUMATORI”

"Si tratta di una novità importante sia per consentire acquisti consapevoli ma anche per permettere al consumatore di sostenere l'agricoltura locale"

FRUTTA E VERDURA ETICHETTATE, DE MEO (FI): “PASSO IMPORTANTE PER LA TRASPARENZA”

Si tratta di una novità importante sia per consentire acquisti consapevoli ma anche per permettere al consumatore di sostenere l’agricoltura locale o prodotti di regioni specifiche per motivi di qualità o sostenibilità.

Ue, etichettatura frutta e verdura, De Meo (FI – Gruppo PPE): «Un passo importante verso una maggiore trasparenza e informazione per i consumatori»

Nell’Unione europea sarà obbligatorio, entro il 2025, l’etichettatura di alcune tipologie di frutta e verdure garantendo, quindi, una maggiore trasparenza e informazione per i consumatori che potranno sapere il paese d’origine e, facoltativamente, anche la regione di produzione.

UE, De Meo su etichettatura frutta e verdura: “Passo importante per trasparenza verso i consumatori”

La previsione dell’etichettatura obbligatoria entro il 2025 – conclude l’eurodeputato – fornisce comunque il tempo sufficiente sia ai produttori agricoli che alle autorità nazionali per adeguarsi e garantire la piena conformità. Nel complesso, questa iniziativa promuove una maggiore trasparenza e responsabilità nel settore agricolo europeo a beneficio dei consumatori e dei produttori

Etichettatura frutta e verdura, De Meo (FI – Gruppo PPE) “Un passo importante verso una maggiore trasparenza e informazione per i consumatori”

Nell’Unione europea sarà obbligatorio, entro il 2025, l’etichettatura di alcune tipologie di frutta e verdure garantendo, quindi, una maggiore trasparenza e informazione per i consumatori che potranno sapere il paese d'origine e, facoltativamente, anche la regione di produzione

Centro Agroalimentare Piceno, in visita l’Onorevole Salvatore De Meo

Venerdì nella sala riunioni del Centro Agroalimentare si è svolto un incontro tra il Vicepresidente del CAAP Roberto Giacomini, l’Amministratore Delegato Francesca Perotti, gli operatori del Centro Agroalimentare e l’Onorevole Salvatore De Meo, Europarlamentare, Presidente, dall’ottobre 2022, della Commissione Affari Costituzionali (AFCO) e membro delle Commissioni Agricoltura e Sviluppo Rurale, Mercato Interno e Protezione dei Consumatori,...