Salvatore De Meo
Seleziona una pagina

Koinè intervista: dialogo con l’On. Salvatore De Meo

Koinè intervista l’On. Salvatore De Meo (FI), europarlamentare del Partito Popolare Europeo, membro della Commissione per l’agricoltura e lo sviluppo rurale, della Delegazione al comitato parlamentare di stabilizzazione e di associazione UE-Serbia, e della Delegazione per le relazioni con l’India.

L’onorevole Salvatore De Meo “La rassegna dell’EIMA è stata un grande successo”

I deputati Paolo De Castro, Nicola Danti, Salvatore De Meo, Pietro Fiocchi e Silvia Sardone hanno preso visione diretta delle innovazioni tecnologiche nel settore, e svolto incontri di approfondimento sulle strategie agricole europee

De Meo in visita al CAAB di Bologna: confronto sui temi caldi del comparto

Venerdì mattina l’on. Salvatore De Meo ha visitato il Centro Agro Alimentare di Bologna per incontrare gli operatori e l’ente gestore, rappresentati rispettivamente dal Presidente Valentino Di Pisa e dal Presidente Alessandro Bonfiglioli.

Assosementi: sinergia possibile tra sostenibilità e produttività

Il settore sementiero è pronto a giocare un ruolo importante per raggiungere gli obiettivi fissati dalla Farm to Fork, ma deve poter contare sull’innovazione vegetale come strumento imprescindibile per garantire sia la sostenibilità delle produzioni sia il reddito degli agricoltori.

Le nuove sfide del settore sementiero italiano che vale 1 mld di euro di fatturato. Parole d’ordine: ricerca, innovazione e sostenibilità

SANT’AGATA BOLOGNESE – Assosementi, l’organizzazione di categoria che rappresenta a livello nazionale l’industria sementiera, compie 100 anni.

Farm to fork, Assosementi: sostenibilita’ e produttivita’ possono andare di pari passo grazie all’innovazione

Il settore sementiero è pronto a giocare un ruolo importante per raggiungere gli obiettivi fissati dalla Farm to Fork, ma deve poter contare sull’innovazione vegetale come strumento imprescindibile per garantire sia la sostenibilità delle produzioni sia il reddito degli agricoltori. È quanto emerso dalle parole di istituzioni e protagonisti del settore nel corso dell’evento.

Sostenibilità e produttività di pari passo grazie all’innovazione

I punti salienti dell’evento “I nuovi scenari dell’agricoltura europea”, organizzato da Assosementi alla Basf Vegetable Seeds – Nunhems Italy

A Fondi presentazione Ulixes Società di Gestione del Risparmio S.p.A.

Giovedì 14 ottobre, alle ore 17.00, presso l’Auditorium della Banca Popolare di Fondi, si terrà l’evento di presentazione di Ulixes Società di Gestione del Risparmio S.p.A

Sostenibilità e innovazione, evento Assosementi

Assosementi organizza per l'11 ottobre a Sant'Agata Bolognese (nella sede di Basf, in via Ghiarone 2) la seconda tappa di celebrazione del suo centenario con l’evento “I nuovi scenari dell’agricoltura europea: sostenibilità e innovazione nel settore dell’ortofrutta”.

EVENTO ONLINE – I nuovi scenari dell’agricoltura europea: sostenibilità e innovazione nel settore dell’ortofrutta

Lunedì 11 ottobre 2021 a S. Agata Bolognese (Bo) la seconda tappa di celebrazione del centenario di Assosementi

Tutelare il made in Italy: la questione Prošek

La questione del vino croato “Prošek” ha riaperto un dibattito acceso: la tutela del Made in Italy e la lotta all’Italian Sounding.

EnglishItaliano