Salvatore De Meo
Seleziona una pagina

Newsletter Novembre 2022

L’EUROPA E LE SUE OPPORTUNITA’: LA MIA PIATTAFORMA “INSIEME IN EUROPA”

Da quando sono stato eletto al Parlamento europeo, il mio obiettivo è sempre stato quello di avvicinare i cittadini alle molteplici possibilità che l’Europa mette a disposizione dando la possibilità di creare soluzioni per realizzare i progetti che servono al Paese, ma anche ai nostri territori.

L’IMPORTANZA DEL PROGETTO DI INTEGRAZIONE EUROPEA: IL MIO INTERVENTO DURANTE LA CONFERENZA A PRAGA

Come presidente della Commissione per gli affari costituzionali (AFCO) ho partecipato alla 38^ Conferenza degli organi specializzati in affari comunitari (COSAC) tenutasi a Praga dal 13 al 15 novembre che ha visto intervenire tutti i rappresentati dei parlamenti nazioni competenti per gli affari costituzionali.

I MIGRANTI NON SONO UNA QUESTIONE SOLO DELL’ITALIA, SONO UNA QUESTIONE DELL’EUROPA

Come Forza Italia, e come più volte sottolineato dal presidente Berlusconi, abbiamo costantemente evidenziato quanto il problema dell’immigrazione debba essere gestito puntando anche ad un piano straordinario di investimenti europei per una stabilizzazione economica, ma anche politica, dei Paesi dell'Africa e del Vicino Oriente.

I MERCATI ALL’INGROSSO, SOGGETTI STRATEGICI FONDAMENTALI DA TUTELARE

Il Parlamento ed il Consiglio europeo, nello scorso giugno, hanno raggiunto l’accordo per l’approvazione di nuove norme che hanno lo scopo di rafforzare il livello di preparazione delle infrastrutture critiche e strategiche di fronte a una serie di minacce, tra cui i rischi naturali, gli attacchi terroristici, il sabotaggio o le emergenze sanitarie come la recente pandemia di Covid-19.

L’IMPEGNO DI FORZA ITALIA AL GOVERNO E PER I TERRITORI

L’emergenza per il nostro Paese è sicuramente quella relativa alle questioni economiche. Le famiglie e le imprese non possono essere lasciate da sole e devono essere aiutate in maniera concreta. Forza Italia sta lavorando in concerto con l’esecutivo del Governo per dare agli italiani risposte vere su bollette, lavoro, pensioni e fisco.

L’IMPORTANZA DEL VOTO PER GLI ITALIANI ALL’ESTERO, RAPPRESENTANTI DEL NOSTRO PAESE NEL MONDO

Ciò che è successo nelle scorse elezioni di settembre ha davvero del vergognoso: tanti nostri connazionali residenti all’estero e iscritti all’AIRE sono stati privati del loro diritto al voto a causa di problematiche ancora da chiarire. Avendo seguito con grande attenzione le dinamiche elettorali in qualità di responsabile del Dipartimento Italiani all’estero di Forza Italia, ho avuto modo di riscontrare...

INTERVISTE E RASSEGNA STAMPA

Qui potrai guardare tutte le mie interviste, i miei interventi al Parlamento europeo a Bruxelles, in plenaria a Strasburgo e nelle varie trasmissioni televisive e radiofoniche. Potrai, inoltre, ascoltare i miei podcast e leggere la rassegna stampa con gli articoli di giornale che mi riguardano.
EnglishItaliano