Salvatore De Meo
Seleziona una pagina

newsletter Gennaio 2022

ELEZIONI PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA: È MATTARELLA BIS

Quando il Presidente Silvio Berlusconi ha scelto di non candidarsi, con grande senso di responsabilità, nell'interesse del Paese, e con la volontà di Mattarella di non tornare al Quirinale, è mancato un nome che potesse rappresentare tutte le forze politiche. L’intervento di Draghi, la telefonata tra Berlusconi...

ADDIO AL PRESIDENTE SASSOLI, EUROPEISTA GENTILE

La notizia della scomparsa del presidente David Sassoli ha rattristato tutti. Ci ha lasciato uno stimato giornalista e politico, un grande europeista, un uomo garbato e generoso. Con Sassoli l'Ue e l'Italia perdono un uomo che credeva in un'Europa...

ROBERTA METSOLA È LA NUOVA PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO

Al primo turno e con una maggioranza di 458 voti, Roberta Metsola è la più giovane donna a ricoprire la carica di Presidente del Parlamento Europeo nonché la terza donna nella storia a prendere l’incarico.

INNOVARE I NOSTRI MERCATI E I SERVIZI DIGITALI

Da tempo l’Europa lavora per un insieme comune di norme sugli obblighi e la responsabilità degli intermediari all'interno del mercato unico con nuove opportunità per quanto riguarda l'offerta di servizi digitali oltrefrontiera garantendo nel contempo un elevato livello di tutela a tutti gli utenti...

LA RIPARTENZA DEI LAVORI IN COMMISSIONE AGRI: PESTE SUINA E ACCAPARRAMENTO DELLA CINA

Sono ripresi i lavori parlamentari, dopo la pausa natalizia, e nel corso dell'audizione del Commissario europeo all’agricoltura, Janusz Wojciechowski, ho evidenziato due questioni importanti e di attualità per il settore e per l’Italia.

INDIA E MYANMAR, L’UNIONE EUROPEA DEVE MOBILITARSI SUBITO

La realtà quotidiana per 309 milioni di cristiani, in molte parti del mondo, è purtroppo quella di essere perseguitati. Alla fine del 2021, sono state segnalate con particolare asprezza due situazioni: India e Myanmar.

L’EUROPA INTERVENGA SULLA VICENZA DAPHNE CARUANA GALIZIA E FONDI UE ELECTROGAS

Daphne Caruana Galizia, è stata una giornalista e blogger maltese, curatrice di uno dei blog più seguiti di Malta, impegnata in numerose inchieste e attiva contro la corruzione. Ha perso la vita in un attentato dinamitardo il 16 ottobre 2017.

INTERVISTE E RASSEGNA STAMPA

Tutti i link alle dichiarazioni e agli interventi o per leggere articoli e interviste sull'onorevole salvatore De Meo relative a Gennaio 2022.
EnglishItaliano