On. Salvatore De Meo
Seleziona una pagina
Fedagro Bari, rappresentata dal Presidente Pino Lucatorto, ha ospitato gli onorevoli Salvatore De Meo e Andrea Caroppo, europarlamentari e componenti della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo.

I rappresentanti hanno voluto visitare il Mercato ortofrutticolo di Bari ed hanno anche incontrato gli operatori grossisti aderenti a Fedagro, dopodiché si sono recati al MAAB, la nuova struttura realizzata dall’omonimo Consorzio partecipato dalla Camera di Commercio, dal Comune di Bari e dagli stessi operatori consorziati (S.O.M.A.B. scrl), nella quale gli operatori sperano di trasferirsi a breve.
In occasione della visita si è tenuto un incontro con il Presidente del MAAB e della Camera di Commercio di Bari, Alessandro Ambrosi, e con il Sindaco, Antonio De Caro, ai quali gli ospiti hanno voluto sottolineare l’importanza dei mercati all’ingrosso nella filiera agroalimentare quale luogo essenziali dove poter realmente garantire le condizioni per avere prodotti sicuri ed a prezzi trasparenti nell’interesse del consumatore e del produttore.
In tale scenario, gli onorevoli De Meo e Caroppo hanno condiviso e auspicato che la nuova struttura del MAAB diventi operativa il prima possibile affinché la città di Bari possa svolgere, nel circuito nazionale ed europeo, il naturale ruolo di piattaforma logistica agroalimentare del Sud Italia, utilizzando anche le risorse straordinarie del PNRR con l’obiettivo di innovare e rendere più sostenibile il proprio sistema produttivo attraverso la valorizzazione del sistema dell’ingrosso ortofrutticolo e delle competenze delle imprese che ogni giorno lavorano per offrire alla comunità la giusta fornitura di prodotti freschi, di qualità e tracciabili”.
Questo il comunicato di Fedagro Bari in merito alla visita di giovedì 20 e venerdì 21 gennaio degli onorevoli De Meo e Caroppo presso la vecchia e nuova struttura del Mercato all’ingrosso di Bari.