Salvatore De Meo
Seleziona una pagina

WEB Novembre 2022

Mercati all’ingrosso: l’UE li riconosce come soggetti strategici

I mercati all’ingrosso sono un anello importante della catena di approvvigionamento. Se pensiamo al ruolo fondamentale che hanno assunto in tempo di pandemia, è inevitabile associare il concetto di mercato all’ingrosso ad un’infrastruttura strategica della catena agroalimentare. Un servizio pubblico fondamentale che merita un riconoscimento a livello internazionale per le funzioni svolte.

Insieme in Europa, l’europarlamentare Salvatore De Meo presenta le opportunità per Imprese, Enti e cittadini

Alle 17:30 di venerdì all'hotel Europa il convegno in cui verrà presentata la piattaforma web

De Meo (FI – PPE) sui mercati all’ingrosso: “L’Unione europea li riconosce come soggetti strategici”

I Mercati all’ingrosso sono fondamentali nella filiera agroalimentare. Questa “parola d’ordine” da tempo è all’ordine del giorno dell’Unione europea da parte dagli operatori della categoria con specifiche richieste per garantire anche un approvvigionamento sostenibile e di qualità dell’intera catena alimentare.

Latina – Domani il convegno ‘Insieme in Europa – Opportunità per imprese, Enti e cittadini’

L'evento è organizzato dall'onorevole Salvatore De Meo, presidente della Commissione Affari costituzionali del Parlamento europeo

“Insieme In Europa – Opportunità Per Imprese, Enti E Cittadini”, L’incontro

Cresce l’attesa per lo svolgimento di un interessante momento di confronto che, in programma venerdì 25 novembre alle 17,30 presso la “Sala Italia” dell’Hotel Europa a Latina, svilupperà il tema “Insieme in Europa – Opportunità per imprese, Enti e cittadini”

MERCATI ALL’INGROSSO, EUROPARLAMENTARE DE MEO: “L’UE LI RICONOSCE COME STRATEGICI”

Accolgo con favore il rafforzamento delle norme che mirano ad aumentare la resilienza di quelle fondamentali per lo svolgimento delle attività economiche e sono soddisfatto che la mia proposta di riconoscere i grandi mercati alimentari come realtà strategiche sia stata accolta”.

Mercati all’ingrosso, De Meo: “L’Unione europea li riconosce come soggetti strategici”

L'eurodeputato è intervenuto in plenaria a Strasburgo in occasione del dibattito sulla resilienza delle infrastrutture strategiche

De Meo, mercati ingrosso sono infrastrutture strategiche Ue

Eurodeputato Fi, 'bene norme, sono strutture pubblico interesse'

MERCATI ALL’INGROSSO, DE MEO (FI – PPE): “L’UNIONE EUROPEA LI RICONOSCE COME SOGGETTI STRATEGICI”

L’eurodeputato Salvatore De Meo, ex sindaco di Fondi, è intervenuto durante la seduta plenaria a Strasburgo in occasione del dibattito sulla resilienza delle infrastrutture strategiche. Il suo discorso ha riguardato i grandi mercati alimentari, con riferimento evidentemente, neanche troppo velato, al Mercato Ortofrutticolo di Fondi.

Mercati all’ingrosso, De Meo (FI – PPE): “L’Unione europea li riconosce come soggetti strategici”

Accolgo con favore il rafforzamento delle norme che mirano ad aumentare la resilienza di quelle fondamentali per lo svolgimento delle attività economiche e sono soddisfatto che la mia proposta di riconoscere i grandi mercati alimentari come realtà strategiche sia stata accolta

Migranti: De Meo (Fi), difendere confini Ue in modo unitario

C'è chi vuole dividere il dibattito tra buoni e cattivi

Dal Parlamento Ue promesse all’Italia di solidarietà sul tema migrazione: “È sfida europea”. Ma è scontro sulle soluzioni

Durante il dibattito in sessione plenaria è emersa la necessità di trattare la gestione delle persone migranti "con un approccio concreto, non crisi dopo crisi", ha ricordato il vicepresidente della Commissione Schinas. Si spinge sul Patto del 2020, ma le destre vogliono hotspot extra-Ue

Mercati all’ingrosso, De Meo: Per l’Ue sono soggetti strategici

L’estensione dello scopo di questa direttiva al settore agroalimentare è fondamentale, poiché il funzionamento della catena alimentare rappresenta un servizio essenziale per il benessere della nostra società.

De Meo: “Complimenti e auguri di buon lavoro al sen. Claudio Fazzone, valore aggiunto nella guida di una Commissione strategica anche per i nostri territori”

«È con grande stima e affetto che rivolgo i miei più sentiti complimenti al senatore Claudio Fazzone per la nomina a presidente della Commissione ambiente, transizione ecologica, energia, lavori pubblici, comunicazioni, innovazione tecnologica al Senato».

ITALIANI ALL’ESTERO, DIPARTIMENTO FI PRESENTA PROPOSTE A TAJANI

Il responsabile del Dipartimento di Forza Italia per gli italiani all’estero, l’eurodeputato Salvatore De Meo, insieme ai coordinatori delle circoscrizioni elettorali per il Nord e Centro America, Fucsia Nissoli Fitzgerald, per l’Europa, Antonio Cenini, per l’America del Sud, Andrea Do...

Forza Italia: il Dipartimento italiani all’estero presenta a Tajani proposte programmatiche

Il Responsabile del Dipartimento di Forza Italia per gli italiani all’estero, l’eurodeputato Salvatore De Meo, insieme ai Coordinatori delle circoscrizioni elettorali per il Nord e Centro America, Fucsia Nissoli, per l’Europa, Antonio Cenini, per l’America del Sud, Andrea Dorini, per l’Asia, Africa e Oceania, Rocco Papapietro -Verdevita e al membro del CGIE Luigi Billé hanno incontrato il Ministro degli Esteri e Vicepremier, Antonio Tajani, per presentare le proposte programmatiche del partito per gli italiani nel mondo.

Primo contatto di Tajani con le comunità italiane all’estero

A dieci giorni dall’insediamento del nuovo governo Meloni, la comunità italiana nel mondo attende ancora, e con ansia, di conoscere il nome del parlamentare e del partito di Centrodestra a cui verrà assegnata la delega per i rapporti con gli italiani residenti stabilmente all’estero.

LA MIA ELEZIONE A PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE AFFARI COSTITUZIONALI AL PE. LAVOREREMO SULLA RIFORMA DEI TRATTATI

Ringrazio Antonio Tajani, il capogruppo Manfred Weber e tutti i colleghi del PPE per avermi proposto e sostenuto in un incarico prestigioso e impegnativo ma, ne sono sicuro, pieno di soddisfazioni per il lavoro che mi aspetta.

EnglishItaliano