Salvatore De Meo
Seleziona una pagina

WEB Dicembre 2022

Qatargate, De Meo (FI – PPE): “Ora modifichiamo il Regolamento del Parlamento europeo”

Dopo lo scoppio dello scandalo di corruzione al Parlamento europeo, la Presidente Roberta Metsola ha avviato una serie di procedure per rivedere il funzionamento interno del Parlamento e scongiurare future interferenze nella casa della democrazia europea.

Qatargate, De Meo (FI-PPE): “Ora modifichiamo il Regolamento del Parlamento europeo”

L'eurodeputato azzurro: "Abbiamo già avviato un lavoro di revisione che ci vedrà impegnati nei prossimi mesi"

De Meo: politica promozione agroalimentare Ue bene ma non benissimo

Vista la direzione intrapresa dalla Commissione europea"

POLITICA DI PROMOZIONE DELL’AGROALIMENTARE EUROPEO, DE MEO (FI – PPE): “BENE MA NON BENISSIMO”

Sono 186 i milioni di euro previsti nel programma annuale per la promozione dei prodotti agroalimentari dell’Ue per il 2023. Dopo diversi mesi di discussioni, la Commissione europea ha pubblicato il tanto atteso programma.

Politica di promozione dell’agroalimentare europeo, De Meo (FI – PPE): “Bene ma non benissimo, vista la direzione intrapresa dalla Commissione europea”.

Sono 186 i milioni di euro previsti nel programma annuale per la promozione dei prodotti agroalimentari dell’Ue per il 2023. Dopo diversi mesi di discussioni, la Commissione europea ha pubblicato il tanto atteso programma.

Politica di promozione dell’agroalimentare europeo, De Meo: “Bene ma non benissimo”

Dopo diversi mesi di discussioni, la Commissione europea ha pubblicato il tanto atteso programma. Il commento di Salvatore De Meo

Politica di promozione dell’agroalimentare europeo, De Meo: “Bene ma non benissimo”

Dopo diversi mesi di discussioni, la Commissione europea ha pubblicato il tanto atteso programma. Il commento di Salvatore De Meo

Agroalimentare europeo, De Meo: Pochi fondi per la promozione

Politica di promozione dell’agroalimentare europeo, De Meo (FI – PPE): “Bene ma non benissimo, vista la direzione intrapresa dalla Commissione europea”

Agroalimentare, 186 milioni dall’Ue. De Meo: “Bene, ma si può fare di più”

Il parlamentare europeo di Forza Italia spiega: "Bisogna fare attenzione a come le produzioni si allineano alle indicazioni europee"

L’IMPORTANZA DEL PROGETTO DI INTEGRAZIONE EUROPEA: IL MIO INTERVENTO ALLA CONFERENZA DI PRAGA

Molte sono state le tematiche rilevanti su cui si è dibattuto e, in particolare, sulle conclusioni della Conferenza sul futuro dell’Europa e l’impatto dell’aggressione russa sul processo di integrazione europea dell’Ucraina e degli altri paesi Balcani.

Politica di promozione dell’agroalimentare europeo

De Meo (FI – PPE): “Bene ma non benissimo, vista la direzione intrapresa dalla Commissione europea”.

Carne e vino non cancerogeni. L’Italia batte la burocrazia Ue

Escono dall'elenco dei cibi dannosi con salumi e birra. Esulta il ministro Lollobrigida: "Una nostra vittoria"

Vittoria del Made in Italy, l’Ue fa dietrofront: vino e carni non sono dannosi per la salute

Dopo “lo stop” (almeno per ora) del Nutriscore, l’etichetta a semaforo che la Commissione UE ha deciso di rimandare al 2024 ora la Commissione Ue ha fatto un passo indietro anche sull’esclusione dai programmi della promozione Ue per vino e carne, che escono così dalla lista nera dei prodotti dannosi per la salute.

Commissione Ue, carne e vino fuori dalla lista degli alimenti dannosi per la salute, De Meo (FI – PPE): “Una battaglia vinta, anche con l’apporto di Forza Italia, per l’agroalimentare europeo e il Made in Italy”

la Commissione europea ha tolto carne e vino dalla lista degli alimenti ritenuti dannosi per la salute dopo averli considerati, irragionevolmente, nocivi, addirittura suggerendo
l’apposizione di un bollino nero e di un’etichetta di avvertimento visivo, come quella delle sigarette, anche sulle bottiglie di vino.

De Meo (FI), ‘su carne e vino vinta battaglia in Ue’

'Fi si è battuta su differenza tra uso e abuso prodotti'

Promozione Ue, De Meo (FI – PPE): battaglia vinta, anche con l’apporto di Forza Italia, per l’agroalimentare europeo e il Made in Italy

Forza Italia si è sempre battuta – sottolinea il Presidente De Meo – durante questi mesi di dibattio, per evidenziare la differenza tra “uso” e “abuso”, ma, soprattutto, l’importanza di un consumo moderato e responsabile così come la necessità di aumentare le azioni di educazione alimentare.

De Meo sugli alimenti dannosi per la salute: “Una battaglia vinta, anche con l’apporto di Forza Italia”

Il presidente della Commissione Affari costituzionali del Parlamento europeo: "Il pericolo è passato non senza aver dovuto sgomitare"

De Meo (Fi) a Tripodi, appello per rivedere proposta di riforma Scuole Europee di Bruxelles

Pur trovandoci in una fase ormai conclusiva del processo decisionale, il Sottosegretario Tripodi ha garantito la massima disponibilità ad ogni utile intervento nelle sedi opportune a tutela degli interessi della vasta comunità italiana di Bruxelles e del Belgio

Agricoltura, De Meo (FI – PPE): “Semaforo verde dell’Ue a nostro Piano strategico nazionale, ora utilizzare bene fondi”

Grazie al via libera della Commissione europea al nostro Piano strategico nazionale in merito all’attuazione della nuova Politica agricola comune, per il periodo 2023 – 2027, le nostre aziende agricole avranno a disposizione circa 26,6 miliardi di fondi Ue a cui si aggiungerà un cofinanziamento nazionale.

Agricoltura, De Meo (FI – PPE): «Semaforo verde dell’Ue al nostro Piano strategico nazionale»

«Con 35 miliardi alle aziende italiane: ora è importante utilizzarli bene sui territori»

Rinviata l’etichetta Nutriscore, Emilia-Romagna soddisfatta

In Europa per dire no al Nutriscore. La Regione per la tutela dei prodotti e il rafforzamento delle regioni rurali

Mercati all’ingrosso: l’UE li riconosce come soggetti strategici

I mercati all’ingrosso sono un anello importante della catena di approvvigionamento. Se pensiamo al ruolo fondamentale che hanno assunto in tempo di pandemia, è inevitabile associare il concetto di mercato all’ingrosso ad un’infrastruttura strategica della catena agroalimentare. Un servizio pubblico fondamentale che merita un riconoscimento a livello internazionale per le funzioni svolte.

EnglishItaliano