Salvatore De Meo
Seleziona una pagina

Esperti a confronto sul mercato unico digitale

"Il completamento del mercato unico digitale. La proposta di regolamento europeo in materia di intelligenza artificiale"

Regolamento europeo sull’intelligenza artificiale. Convegno nazionale a Unimc

MACERATA - Giovedì 28 aprile l’incontro organizzato dal Centro di documentazione Europea con studiosi del settore. Parteciperà anche l’eurodeputato Salvatore De Meo

Mercato unico digitale e intelligenza artificiale: il 28 aprile convegno a Macerata

Docenti ed esperti a confronto alla Sala Sbriccoli dell'ateneo. L'evento promosso in collaborazione con Parlamento europeo e Commissione Ue

“Ventotene capitale ideale d’Europa”. Spinge anche De Meo

Nei giorni scorsi il Consiglio regionale del Lazio ha approvato una proposta di legge per il riconoscimento dell’isola di Ventotene come luogo della memoria e di riferimento ideale per la salvaguardia dei valori comuni ispiratori del processo di integrazione europea.

Salvatore De Meo nominato relatore per la revisione della politica di promozione agroalimentare dell’UE

Il lavoro che ci aspetta è molto delicato perché vanno considerati, infatti, gli obiettivi di sostenibilità e salute alimentare, ma, allo stesso tempo, non possiamo consentire che alcuni prodotti vengano demonizzati o esclusi dalla politica di promozione su basi ingiustificate e fuorvianti

Salvatore De Meo (FI – PPE) nominato relatore per la revisione della politica di promozione agroalimentare dell’UE

La mia nomina a relatore del Parlamento europeo per la revisione della politica di promozione agroalimentare dell’UE è motivo di soddisfazione, ma anche ulteriore stimolo a continuare nell’azione di sostegno e valorizzazione dei nostri agricoltori e dei nostri prodotti agricoli di alta qualità.

Ventotene / Capitale Storica Della Costruzione Morale E Intellettuale Dei Valori Europei, Riconoscimento Del Parlamento Europeo

Nella seduta plenaria tenutasi a Strasburgo il Parlamento europeo ha accolto la proposta fatta dal deputato di Forza Italia ed ex sindaco di Fondi Salvatore De Meo e dal collega spagnolo Ruiz Deveza: Ventotene è stata riconosciuta quale capitale storica della costruzione morale ed intellettuale dei valori europei.

Il Parlamento europeo accoglie la proposta dell’eurodeputato Salvatore De Meo: “Ventotene Capitale storica della costruzione morale ed intellettuale dei valori europei”

È stato formalmente riconosciuto il valore di Ventotene come culla degli ideali della nostra Europa. L’isola dell’arcipelago pontino rappresenta un luogo della memoria per la salvaguardia degli ideali ispiratori e dei valori comuni che hanno segnato lo sviluppo del processo di integrazione europea.

PE, ok a risoluzione su Educazione civica europea: “Ventotene Capitale storica dell’Europa”

Nel testo si sottolinea “l'importanza simbolica dei lavori di recupero del carcere di Santo Stefano e il suo potenziale di diventare un centro di riferimento permanente per lo scambio culturale, gli eventi pubblici, le mostre e i dibattiti”

Ue: De Meo (Ppe), Ventotene riconosciuta Capitale storica dei valori europei

"L'isola di Ventotene è al centro del dibattito europeo anche alla luce del lavoro di aggiornamento e rivisitazione...

Agroalimentare europeo, De Meo (FI – PPE): “Necessario aumentare la produzione e non di soffocarla”

Si tratta di una proposta inaccettabile che va a colpire tutti gli allevamenti di medio/piccole dimensioni che costituiscono l'ossatura del sistema zootecnico europeo.

Filiera e autosufficienza alimentare: la guerra mette a rischio Ue e Italia

La guerra sta avendo contraccolpi sulla sicurezza alimentare di tutti quei Paesi, Italia compresa, che dipendono fortemente dalle importazioni di grano e mangimi per i propri fabbisogni alimentari.

ZOOTECNIA/ Sostenibilità ed economia: Italia e Ue puntano a uno sviluppo congiunto

Gli interventi della senatrice Gisella Naturale e dell’eurodeputato Salvatore De Meo durante il convegno promosso da EuNews
EnglishItaliano