Salvatore De Meo
Seleziona una pagina

Newsletter Agosto-Settembre 2022

ELEZIONI 2022: LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA, LA CONFERMA DI FORZA ITALIA

Le ultime elezioni in Italia hanno delineato un quadro preciso di quella che è la volontà degli italiani con la vittoria del centrodestra e la conferma di Forza Italia come partito determinante per il nuovo esecutivo.

FORZA ITALIA: UNICO PARTITO DI CENTRO ATLANTISTA ED EUROPEISTA

Durante queste elezioni, è stato importante evidenziare, e gli elettori lo hanno coscientemente capito, le radici cristiane e, soprattutto, i valori che sono alla base proprio della politica di Forza Italia e del Partito Popolare Europeo.

STATO DELL’UNIONE, VON DER LEYEN: “VIVA L’EUROPA!”

“Questo è il momento di mostrare determinazione, non remissività” – è l’incitazione della Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, all’emiciclo di Strasburgo sullo stato dell’Europa.

EMERGENZA SICCITÀ, CONSEGUENZE ALL’AGRICOLTURA E ALL’APPROVVIGIONAMENTO ENERGETICO: L’UE AGISCA SUBITO

L’emergenza siccità in Europa sta portando gravissime conseguenze all’agricoltura e all’approvvigionamento energetico. L’Europa intera ha risentito, fino a pochi giorni fa, di una straordinaria situazione meteo.

LA MINACCIA DEL NUTRISCORE PER TUTTI I PRODOTTI EUROPEI

Più volte e in più occasioni Forza Italia ha ribadito il suo NO al Nutriscore perché rappresenta un sistema di etichettatura alimenti a semaforo fuorviante e discriminatorio per molti prodotti europei appartenenti alla dieta mediterranea, soprattutto per quelli provenienti dall'agroalimentare italiano...

L’IMPORTANZA DI CONOSCERE E SFRUTTARE LE OPPORTUNITA’ DELL’UE: IL CORSO DI EUROPROGETTAZIONE

Troppo spesso non riusciamo a utilizzare le tante opportunità che l’Europa ci offre, sotto forma di finanziamenti, per la difficoltà di riuscire a verificare la fattibilità di un progetto e la possibile candidatura ad un determinato bando.

INTERVISTE E RASSEGNA STAMPA

Qui potrai guardare tutte le mie interviste, i miei interventi al Parlamento europeo a Bruxelles, in plenaria a Strasburgo e nelle varie trasmissioni televisive e radiofoniche. Potrai, inoltre, ascoltare i miei podcast e leggere la rassegna stampa con gli articoli di giornale che mi riguardano.
EnglishItaliano