On. Salvatore De Meo
Seleziona una pagina

Sono circa 6 milioni gli italiani nel mondo che saranno chiamati a votare per eleggere i loro rappresentanti nel Parlamento italiano. Forza Italia avrà propri candidati anche nella circoscrizione estera nella lista unitaria del centro destra “Salvini, Berlusconi, Meloni”.

Crediamo fortemente nel rapporto con i nostri connazionali nel mondo che, con le loro esperienze umane e professionali, rappresentano i veri ambasciatori del “Made in Italy”, messaggeri e promotori anche dei nostri valori, dei nostri principi e della storia culturale e sociale del nostro Paese. Il Presidente Berlusconi è stato il primo a riconoscerne l’importanza tanto da istituire uno specifico Ministero, poi soppresso, che lo stesso Berlusconi ha proposto di nominare nuovamente in caso di vittoria.

Abbiamo scelto candidati radicati nelle comunità italiane nel mondo, con la necessaria esperienza per poter rappresentare e far crescere Forza Italia anche all’estero.

 

I CANDIDATI DI FORZA ITALIA ALL’ESTERO SONO:

  1. ANTONIO CENINI - Europa (Camera);
  2. LUIGI BILLE’ - Europa (Senato);
  3. FUCSIA NISSOLI FITZGERALD - America Nord e Centro (Camera);
  4. ANDREA DORINI - America meridionale (Camera);
  5. ROCCO PAPAPIETRO - Asia, Antartide, Oceania e Africa (Camera).

 

Per sostenere i nostri candidati è necessario scrivere il loro cognome vicino al simbolo “Salvini, Berlusconi, Meloni”.

Gli italiani all'estero iscritti AIRE e quelli momentaneamente residenti all’estero che hanno fatto richiesta all’ufficio elettorale del proprio comune, voteranno per corrispondenza tramite un plico contenente la scheda elettorale che arriverà loro nella prima decade di settembre e che, tramite posta, dovrà poi pervenire alla sede consolare competente entro il 22 settembre.

L’Italia ha bisogno di validi rappresentanti all’estero e i candidati di Forza Italia hanno tutte le caratteristiche per essere validi ambasciatori del nostro Paese.