On. Salvatore De Meo
Seleziona una pagina

"La distintività italiana non viene considerata e ci stiamo battendo in Europa. Ad esempio in Commissione agricoltura abbiamo analizzato la direttiva sulle emissioni industriali ed è assurdo che i piccoli allevamenti fino a 150 capi ne siano assoggettati".

Così Salvatore De Meo, Europarlamentare del Ppe, in occasione del simposio "Cow is veg" organizzato da Assocarni a Roma.

"Oggi in Europa esistono due leve, l'ambiente e la sicurezza alimentare, ma su entrambe è necessario mettere le cose in chiaro, serve una giusta informazione. Sono stato nominato dal parlamento relatore per la modifica del regolamento sulla promozione e siamo preoccupati per la possibile eliminazione di carne e vino: non accettiamo questa deriva ideologica, siamo convinti che il consumatore vada correttamente informato, senza imporre o condizionare scelte.

Il nuovo governo avrà il compito di difendere l'elemento identitario non solo italiano, ma anche europeo, non si può pensare di introdurre solo  divieti e limitazioni", conclude De Meo.